Selène

Un azienda innovativa ricca di tradizione

Il nome Selène, in greco, è la personificazione della luna piena, il cui etimo significa "la risplendente":
questa luce, che ha affascinato gli uomini per millenni, divenne il simbolo della missione aziendale, iniziata alla fine degli anni '60 in quella provincia veneziana che fu per secoli la migliore interprete della luce per arredare e per abitare.

In quasi 50 anni di attività Selène ha conosciuto uno sviluppo nel mercato interno e internazionale che la pone una posizione importante nel mondo dell'illuminazione.
La sua capacità di sposare la tradizione dell'arte del vetro con la costante attenzione all'evolversi del design, le consente di proporre collezioni di prima qualità sempre aggiornate rispetto alle ultime tendenze del segmento contemporaneo dell'illuminazione.

Selène oggi è una realtà di primo piano nel settore dell'illuminazione per interni e ha un rapporto privilegiato con alcuni dei migliori maestri vetrai dii tradizione muranese, il che assicura all'azienda la possibilità di creare manufatti di vetro di grande qualità: la famosa "miscela vetrificabile" di sabbia, soda e polvere di minerali non é una formula rigida ma, come per il colore nella pittura, una combinazione speciale che, in posi differenti, produce effetti molto diversi per la leggerezza luminosità, trasparenza, colore. Queste mille combinazioni sono il segreto dei maestri vetrai tramandato veramente di padre in figlio.