Sergio Sartorello

Sergio Sartorello, professione Designer, 25 anni di attività  dedicati al design e alla progettazione, dopo gli studi si forma in un'importante azienda del settore illuminazione, dove sperimenta nuove tecniche e materiali per la realizzazione dei prodotti.
Le fondamentali conoscenze relative al vetro, alla ceramica, ai materiali di sintesi, come le plastiche, le fibre di vetro e i tessuti sono motrici per lo sviluppo di nuove linee e inestimabile bagaglio di esperienza. Inizia la sua attività , come libero professionista, nel 1993 a Treviso, dedicandosi al design, progettazione e sviluppo di nuovi progetti per varie aziende italiane ed estere.
Collabora, anche, con altri studi di progettazione per la realizzazione di fonti luminose e lampade personalizzate, di grandi dimensioni, per costruzioni residenziali, pubbliche e alberghiere. Molte sue collezioni o singoli articoli sono stati pubblicati in alcuni tra i più importanti periodici di arredamento e design, italiani ed europei. Caratteristica fondamentale del suo lavoro e delle sue collezioni, classiche o moderne, è ricercare la purezza delle forme e delle linee dal design semplice e innovativo che, al di là delle mode, conservi la sua identità  e peculiarità  nel tempo.

Collezione Sergio Sartorello

Vultur

Sospensione

Texas

Plafoniera

Calliope

Sospensione